Nuovi casi positivi in favore di due coniugi

Due provvedimenti di apertura della liquidazione in base alla Legge 3/2012, hanno permesso a due coniugi debitori di trovare una soluzione al loro dissesto, grazie all’assistenza di Ri.Analisi.

placehold
placehold

Il Tribunale di Milano, dopo aver esaminato atti e documenti da cui risulta che una famiglia, composta da due coniugi debitori e da due figli, si trovava in una situazione di crisi da sovraindebitamento, ha aperto le procedure di liquidazione per entrambi i coniugi in data 4 giugno 2019.

Approfondiamo le sentenze del Tribunale di Milano

Nel caso proposto la moglie, titolare di una cartoleria con vendita di articoli da regalo, ha dovuto affrontare una grave crisi. L'attività è stata chiusa e sono rimasti finanziamenti da saldare, tributi e INPS. 

I coniugi sono proprietari di un immobile gravato dal mutuo ipotecario; devono mantenere due figlie ancora minorenni e studenti, inoltre la moglie, con lavori determinati saltuari, è disoccupata al momento del deposito della domanda. 

Con il supporto dei professionisti di Ri.Analisi, il Tribunale di Milano ha accordato l’apertura della procedura di liquidazione, autorizzando la dispensa di un congruo importo per il sostentamento della famiglia e dando incarico al liquidatore di acquisire le autovetture e l’immobile per la loro vendita in favore dei creditori.

Ancora una volta Ri.Analisi si è dimostrata indispensabile per la risoluzione del sovraindebitamento, aiutando soggetti in difficoltà a trovare la soluzione alla loro crisi debitoria.

RI.Blog

DATA PUBBLICAZIONE:
5 Giugno 2019