Ri.Analisi riceve il premio "100 Eccellenze Italiane" per la consulenza sul sovraindebitamento

placehold

Ri.Analisi Bancaria Tributaria è stata premiata durante l’ottava edizione del prestigioso Premio “100 Eccellenze Italiane”, per l'attività nell'ambito del sovraindebitamento.

Il Premio 100 Eccellenze Italiane

L’evento “Premio 100 Eccellenze Italiane” è un appuntamento annuale che si tiene a Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana.

Si tratta di una manifestazione, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da altri Ministeri, alla quale partecipano i protagonisti di tutte le cento storie di successo rappresentative degli ambiti dell’economia, delle scienze, delle arti e della pubblica amministrazione, selezionate da un prestigioso Comitato d’Onore per il volume 100 Eccellenze Italiane, pubblicato ogni anno da Rde.

Il progetto svela talenti e racconta l’Italia delle eccellenze in ogni campo. Nello specifico, tra le case history entrate nel ristretto elenco delle eccellenze 2022 risultano particolarmente rappresentati il mondo accademico e della ricerca scientifica, le istituzioni, le professioni, lo sport, le arti performative e dell’intrattenimento in genere e il giornalismo.

La premiazione dell’ottava edizione, tenutasi il 1° dicembre 2022 nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, è stata presentata dalla giornalista e conduttrice tv Alda D’Eusanio e promossa dalla stessa associazione Liber, in collaborazione con la casa editrice Rde.

Il presidente del Comitato d’Onore, l’ambasciatore Pasquale Terracciano, Direttore Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale della Farnesina, ha espresso soddisfazione per la validità dell’iniziativa dichiarando: “Riconoscere il merito non è un esercizio difficile se le evidenze del valore espresso sono oggettive e numerose. Le cento storie di successo selezionate con la supervisione del Comitato d’Onore che ho presieduto hanno tutte queste caratteristiche e, per questo, hanno reso agevole il compito della valutazione. Tanto più che, in questo momento storico, i meriti individuati appaiono amplificati dagli sforzi messi in campo dall’Italia migliore nella ripartenza post-Covid e nella reazione alle nuove difficoltà scaturite dal conflitto in Ucraina

Il riconoscimento a Ri.Analisi

Ri.Analisi Bancaria Tributaria è stata premiata tra le 100 Eccellenze Italiane per l'attività nell'ambito del sovraindebitamento.

Ha ritirato il premio la Dott.ssa Cristina Cavina, amministratore unico di Ri.Analisi. 

placehold

Questo prestigioso premio è stato conferito a Ri.Analisi per la reputazione e l’esperienza maturata nell’ambito del sovraindebitamento e per aver supportato le persone in gravi difficoltà economiche ad uscire dai troppi debiti grazie alle sentenze positive ottenute

Alle pagine 90 e 91 della pubblicazione relativa all'ottava edizione del Premio "100 Eccellenze Italiane" si trovano i riferimenti al riconoscimento assegnato a Ri.Analisi.

Legge 155/2017: l'opportunità per uscire dal sovraindebitamento

La Dottoressa Cavina, nel ricevere il prestigioso premio, ha sottolineato l’importanza del lavoro di tutto il team di consulenti di Ri.Analisi.

Ha inoltre ringraziato l’associazione Liber e la casa editrice RDE per aver dato con questo premio l'opportunità di far conoscere ulteriormente la Legge 155/2017.

Ha detto infine che con l’approvazione del nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza ci sono soluzioni ancor più efficaci per piccole imprese, professionisti, artigiani, aziende agricole e privati di uscire da difficili situazioni di sovraindebitamento. Situazioni che Ri.Analisi affronta ogni giorno con professionisti esperti e preparati.

RI.Blog

DATA PUBBLICAZIONE:
5 Dicembre 2022